Revisioni schede per la riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    h e l l i s n o w

    Group
    Administrator
    Posts
    4,676
    Reputation
    +10
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Come annunciato in questo thread, ecco il topic di convalida veloce per tutti quelli che hanno intenzione di partecipare con un pg nuovo. È possibile anche avere una rapida revisione di abilità/tecniche convalidate in precedenza per tutti i personaggi ancora attivi, ma chiederei a questa categoria di giocatori di postare solo se estremamente necessario, così da non rallentare inutilmente il processo. Ricordo infine un'altra volta che in caso di futura riapertura, la revisione eseguita in questo topic non avrà valenza di convalida ufficiale e sarà quindi necessario rieseguirla in futuro nel proprio topic personale come di norma. Prima di postare le proprie abilità e il proprio set di equipaggiamento, si raccomanda caldamente una rilettura dei topic di Regolamento presenti nell'apposita sezione.

    Il post dovrà presentare il seguente schema:

    CITAZIONE
    Nome personaggio: si spiega da sè.
    Link alla scheda: idem come sopra*
    Numero di PA disponibili: anche questo è chiaro.
    Numero di Saijin disponibili: idem con patate.
    Set di abilità e di equipaggiamento che si vuole convalidare: Non è necessario essere troppo precisi nelle descrizioni in questa sede, è sufficiente una spiegazione di massima di cosa fa il potere e come lo fa, lo stesso vale per l'eventuale equipaggiamento.

    *si ricorda che è comunque obbligatorio postare la scheda nell'apposita sezione, per avere un'idea del genere di personaggio proposto e valutare quindi se sia attinente all'ambientazione e soprattutto come inserirlo al meglio nella giocata futura. È possibile in questo campo - nel caso la scheda sia ancora in lavorazione - postare invece una breve descrizione del carattere del personaggio, del suo passato e dei suoi obbiettivi, per poter comunque avere elementi di base per la valutazione.
     
    Top
    .
  2. Siderius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nome personaggio: Bartolomeo (cognome non pervenuto)
    Link alla scheda: QUI (chiedo ovviamente la cancellazione del vecchio Bart)
    Numero di PA disponibili: 50 (è un cambio di pg senza bonus da Bart)
    Numero di Saijin disponibili: 2000 (perché idem come sopra)
    Set di abilità e di equipaggiamento che si vuole convalidare: (le avevo già scritte quindi le posto complete)



    ABILITÀ

    BENEDIZIONE DI EREBUS. Un' abilità spirituale risvegliata nell'anima di Bartolomeo dal forte trauma mentale subito in seguito alla rivelazione ricevuta riguardo alle sue vere origini. Il suo stesso spirito, prima un semplice ammasso di elementali del fuoco tenuti assieme da un incanto, è ora qualcosa di più oscuro: una bestia conosciuta come Erebus. Erebus è in sintonia non è più in sintonia con il reame spirituale degli elementali, né con quello degli uomini, ma con un mondo situato molto più in alto nella scala di complessità dei regni metafisici. Questo luogo, che Bartolomeo chiama Tartarus, è molto, molto vicino a quello reale, quasi identico infatti, se non fosse che ogni cosa è solo un'ombra sbiadita e monocroma della sua controparte reale, intangibile ed effimera. Entrare nel Tartarus tramite mezzi magici è incredibilmente difficile, quasi impossibile, ed uscirne è ancora più arduo. Le poche anime sfortunate che vi hanno avuto accesso sono rimaste irrimediabilment intrappolate, e in poco tempo si sono tramutate in fantasmi, tormentati dall'ignoranza della loro esistenza precedente e condannati a vagare in un mondo di immagini incorporee per l'eternità. Non è però così per Bartolomeo, tutto quello che il ragazzo deve fare per accedere alla dimensione delle ombre è toccare una qualunque superficie solida e fare un rapido sforzo di volontà, il quale aprirà un portale di dimensioni variabili sul Tartarus. Questi portali sono però un'estensione di Erebus, e faranno passare solamente Bartolomeo ed eventuali oggetti inanimati. Inoltre, grazie al suo animo oscuro, Bartolomeo è capace non solo di muoversi senza pericoli nel mondo delle ombre, ma anche di sfruttare la naturale instabilità spaziale di questo: lontano e vicino sono concetti inutili nel Tartarus, e muoversi di pochi metri in esso può voler dire spostarsi di decine di chilometri o di pochi millimetri nel mondo reale.
    [ Abilità di creazione portali sul Tartarus + Talento da viaggiatore del Tartarus]


    VIA DELLA SPADA. Bartolomeo, quando non impegnato nello studio o in eventuali occasioni sociali, era solito allenarsi fino allo stremo delle forze per affinare le sue abilità fisiche con la pratica della scherma. Pur essendosi dedicato a varie specie di scherma, però, nessuna di queste lo soddisfaceva tanto quanto quella praticata con le spade dette "katana" e quelle a loro simili. Abbandonati gli altri stili in favore di quelli incentrati su quel particolare tipo di lame, ed avendo appreso l'arte sotto la guida dei migliori insegnanti, si può benissimo affermare senza timore di sbagliare che il giovane abbia egli stesso raggiunto il livello di un maestro nell'utilizzo di queste armi.
    [Talento di maestria nell'uso delle katane e simili]


    SGUARDO DI EREBUS DESTRO. Tramutando la superficie del suo occhio destro in un piccolo portale verso il mondo delle ombre e coprendo il sinistro, Bartolomeo può scrutare nel Tartarus senza entrarvi direttamente, non solo, può anche spostare liberamente il suo punto di vista in esso senza le normali restrizioni dettate dalle normali leggi fisiche, potendo ad esempio vedere molto lontano, da angoli impossibili o attraverso superfici solide, ottenendo quindi una sorta di "chiaroveggenza". L'unico vero inconveniente di quest'abilità, oltre al fatto di vedere ogni cosa in sfumature di grigio, è il fatto che gli esseri viventi non hanno un'ombra nel Tartarus, ed appaiono dunque invisibili (le persone, fortunatamente, sono facilmente individuabili dai vestiti che hanno indosso)
    [Abilità di chiaroveggenza]


    SGUARDO DI EREBUS SINISTRO. Un'altra abilità oculare della bestia oscura: tramutando la superficie del suo occhio sinistro in un portale per il mondo delle ombre e coprendo il destro, Bartolomeo può ora proiettare nella mente di chiunque si trovi nel suo campo visivo la sensazione illusioria di trovarsi in un luogo completamente buio, senza sopra né sotto e con l'unica sensazione fisica quella di essere dilaniati da decine di bocche piene di zanne. L'esperienza ha una durata di appena uno o due secondi, ma a seconda dell'impegno di Bartolomeo nel lanciare l'attacco questa potrà sembrare molto più lunga. Durante la visione si è completamente ciechi e in genere si perde l'equilibrio e si cade a terra, anche se non sempre. L'unica debolezza di quest'abilità è che non infligge danni al corpo, ma solo alla mente e che, pur essendo un impulso luminoso, essa è preannunciata (con un anticipo di pochi centesimi di secondo) da uno sbuffo di fumo nero proveniente dal'occhio di Bartolomeo, dando quindi la possibilità all'avversario di difendersi chiudendo gli occhi o comunque frapponendo delle barriere mentali.
    [Abilità di stupro mentale]


    MIASMA DI EREBUS. L'animo oscuro di Bartolomeo è così intenso da poter facilmente strabordare dal Tartarus al mondo reale anche senza l'ausilio di portali sotto forma di un miasma dall'aspetto a metà fra fiamme e un fumo nero. Con uno sforzo di volontà, Bartolomeo può emettere e lanciare questa sostanza contro i suoi avversari. Per la bestia oscura questa materia è completamente innocua, ma per chiunque altro è a dir poco caustica, in grado di corrodere allo stesso modo carne e materia inanimata. L'intensità del dolore e delle ferite provocate dal miasma sono relative alla sua purezza, che a sua volta è determinata dallo sforzo immesso nel crearla.
    [Abilità di creazione di miasma caustico]


    EGIDA DI EREBUS. La bestia oscura è un essere meastoso e temibile, non solo per i suoi tremendi assalti, ma anche per la sua abilità di difendere efficacemente il suo corpo da ogni offesa. I portali di Erebus, come già detto, possono essere aperti su qualunque superficie solida... il che include anche lo stesso corpo di Bartolomeo. I portali aperti in questa sede sono però un poco diversi, in quanto risuonano con l'energia emessa naturalmente dalla carne del giovane, divenendo in un certo qual modo più tangibili e solidi. Questa solidità permette da una parte di non far passare nulla, nemmeno gli oggetti inanimati, ma dall'altra permette all'avversario, apponendo forza sufficiente, di "spezzare" i portali e penetrare fino al corpo di Bartolomeo e ferirlo. La solidità di questi portali è ovviamente relativa allo sforzo speso nell'aprirli.
    [Abilità di difesa fisica]


    FLUSSO DI EREBUS. Sfruttando la sua energia spirituale, Bartolomeo è in grado di creare una violenta corrente d'aria direttamente sotto i suoi piedi, che lo solleva leggermente dal terreno e gli permette per un breve periodo di tempo di muoversi a velocità impressionanti.
    [Abilità di super scatto]


    POSSEDIMENTI


    LA CAVERNA. Così gli associati di Bartolomeo chiamano la sua stanza all'ultimo piano del famoso casinò del Caelius "Il Mazzo Pazzo". È un loft di lusso dotato di ogni comfort, dall'aria condizionata ottenuta con l'ausilio di un marchingegno alchemico che fa circolare l'aria attraverso delle rune magiche e delle sostanze refrigeranti o riscaldanti e perfino un raro apparecchio per le comunicazioni a distanza: un cristallo incantato che vibra e riproduce suoni sulla stessa frequenza di altri suoi simili anche a grandi distanze. È grande all'incirca 150mq.
    [Loft di lusso di 150mq~ nel Caelius ]



    LUNA ROSSA. Si tratta della spada di Bartolomeo, una uchigatana aikuchi con l'impugnatura nera e il fodero cremisi, per il resto ha un aspetto completamente ordinario. È pero incantata con una formula di invenzione di un fabbro leggendario che la rende in grado di incanalare e raffinare l'energia di chi la brandisce, restituendola maggiorata e invigorendo così il fisico, dotandolo di un'agilità molto superiore al normale. Dopo essere entrata in contatto con l'energia della bestia oscura Erebus, la formula è stata corrotta e modificata per accettare Bartolomeo come suo unico padrone, se qualcun altro dovesse prendere in mano la spada questa non conferirà alcun beneficio particolare. La formula si trova scritta in una pergamena situata all'interno dell'impgnatura, quindi continuerà a funzionare fintantoché chi la brandisce rimanga in contatto con la spada, anche se la lama dovesse rompersi.
    [Uchigatana aikuchi con incanto si super-agilità ]


    Edited by Siderius - 6/6/2014, 15:40
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    h e l l i s n o w

    Group
    Administrator
    Posts
    4,676
    Reputation
    +10
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Siderius @ 6/6/2014, 15:22) 
    CITAZIONE
    Nome personaggio: Bartolomeo (cognome non pervenuto)
    Link alla scheda: QUI (chiedo ovviamente la cancellazione del vecchio Bart)
    Numero di PA disponibili: 50 (è un cambio di pg senza bonus da Bart)
    Numero di Saijin disponibili: 2000 (perché idem come sopra)
    Set di abilità e di equipaggiamento che si vuole convalidare: (le avevo già scritte quindi le posto complete)



    ABILITÀ

    BENEDIZIONE DI EREBUS. Un' abilità spirituale risvegliata nell'anima di Bartolomeo dal forte trauma mentale subito in seguito alla rivelazione ricevuta riguardo alle sue vere origini. Il suo stesso spirito, prima un semplice ammasso di elementali del fuoco tenuti assieme da un incanto, è ora qualcosa di più oscuro: una bestia conosciuta come Erebus. Erebus è in sintonia non è più in sintonia con il reame spirituale degli elementali, né con quello degli uomini, ma con un mondo situato molto più in alto nella scala di complessità dei regni metafisici. Questo luogo, che Bartolomeo chiama Tartarus, è molto, molto vicino a quello reale, quasi identico infatti, se non fosse che ogni cosa è solo un'ombra sbiadita e monocroma della sua controparte reale, intangibile ed effimera. Entrare nel Tartarus tramite mezzi magici è incredibilmente difficile, quasi impossibile, ed uscirne è ancora più arduo. Le poche anime sfortunate che vi hanno avuto accesso sono rimaste irrimediabilment intrappolate, e in poco tempo si sono tramutate in fantasmi, tormentati dall'ignoranza della loro esistenza precedente e condannati a vagare in un mondo di immagini incorporee per l'eternità. Non è però così per Bartolomeo, tutto quello che il ragazzo deve fare per accedere alla dimensione delle ombre è toccare una qualunque superficie solida e fare un rapido sforzo di volontà, il quale aprirà un portale di dimensioni variabili sul Tartarus. Questi portali sono però un'estensione di Erebus, e faranno passare solamente Bartolomeo ed eventuali oggetti inanimati. Inoltre, grazie al suo animo oscuro, Bartolomeo è capace non solo di muoversi senza pericoli nel mondo delle ombre, ma anche di sfruttare la naturale instabilità spaziale di questo: lontano e vicino sono concetti inutili nel Tartarus, e muoversi di pochi metri in esso può voler dire spostarsi di decine di chilometri o di pochi millimetri nel mondo reale.
    [ Abilità di creazione portali sul Tartarus + Talento da viaggiatore del Tartarus]


    VIA DELLA SPADA. Bartolomeo, quando non impegnato nello studio o in eventuali occasioni sociali, era solito allenarsi fino allo stremo delle forze per affinare le sue abilità fisiche con la pratica della scherma. Pur essendosi dedicato a varie specie di scherma, però, nessuna di queste lo soddisfaceva tanto quanto quella praticata con le spade dette "katana" e quelle a loro simili. Abbandonati gli altri stili in favore di quelli incentrati su quel particolare tipo di lame, ed avendo appreso l'arte sotto la guida dei migliori insegnanti, si può benissimo affermare senza timore di sbagliare che il giovane abbia egli stesso raggiunto il livello di un maestro nell'utilizzo di queste armi.
    [Talento di maestria nell'uso delle katane e simili]


    SGUARDO DI EREBUS DESTRO. Tramutando la superficie del suo occhio destro in un piccolo portale verso il mondo delle ombre e coprendo il sinistro, Bartolomeo può scrutare nel Tartarus senza entrarvi direttamente, non solo, può anche spostare liberamente il suo punto di vista in esso senza le normali restrizioni dettate dalle normali leggi fisiche, potendo ad esempio vedere molto lontano, da angoli impossibili o attraverso superfici solide, ottenendo quindi una sorta di "chiaroveggenza". L'unico vero inconveniente di quest'abilità, oltre al fatto di vedere ogni cosa in sfumature di grigio, è il fatto che gli esseri viventi non hanno un'ombra nel Tartarus, ed appaiono dunque invisibili (le persone, fortunatamente, sono facilmente individuabili dai vestiti che hanno indosso)
    [Abilità di chiaroveggenza]


    SGUARDO DI EREBUS SINISTRO. Un'altra abilità oculare della bestia oscura: tramutando la superficie del suo occhio sinistro in un portale per il mondo delle ombre e coprendo il destro, Bartolomeo può ora proiettare nella mente di chiunque si trovi nel suo campo visivo la sensazione illusioria di trovarsi in un luogo completamente buio, senza sopra né sotto e con l'unica sensazione fisica quella di essere dilaniati da decine di bocche piene di zanne. L'esperienza ha una durata di appena uno o due secondi, ma a seconda dell'impegno di Bartolomeo nel lanciare l'attacco questa potrà sembrare molto più lunga. Durante la visione si è completamente ciechi e in genere si perde l'equilibrio e si cade a terra, anche se non sempre. L'unica debolezza di quest'abilità è che non infligge danni al corpo, ma solo alla mente e che, pur essendo un impulso luminoso, essa è preannunciata (con un anticipo di pochi centesimi di secondo) da uno sbuffo di fumo nero proveniente dal'occhio di Bartolomeo, dando quindi la possibilità all'avversario di difendersi chiudendo gli occhi o comunque frapponendo delle barriere mentali.
    [Abilità di stupro mentale]


    MIASMA DI EREBUS. L'animo oscuro di Bartolomeo è così intenso da poter facilmente strabordare dal Tartarus al mondo reale anche senza l'ausilio di portali sotto forma di un miasma dall'aspetto a metà fra fiamme e un fumo nero. Con uno sforzo di volontà, Bartolomeo può emettere e lanciare questa sostanza contro i suoi avversari. Per la bestia oscura questa materia è completamente innocua, ma per chiunque altro è a dir poco caustica, in grado di corrodere allo stesso modo carne e materia inanimata. L'intensità del dolore e delle ferite provocate dal miasma sono relative alla sua purezza, che a sua volta è determinata dallo sforzo immesso nel crearla.
    [Abilità di creazione di miasma caustico]


    EGIDA DI EREBUS. La bestia oscura è un essere meastoso e temibile, non solo per i suoi tremendi assalti, ma anche per la sua abilità di difendere efficacemente il suo corpo da ogni offesa. I portali di Erebus, come già detto, possono essere aperti su qualunque superficie solida... il che include anche lo stesso corpo di Bartolomeo. I portali aperti in questa sede sono però un poco diversi, in quanto risuonano con l'energia emessa naturalmente dalla carne del giovane, divenendo in un certo qual modo più tangibili e solidi. Questa solidità permette da una parte di non far passare nulla, nemmeno gli oggetti inanimati, ma dall'altra permette all'avversario, apponendo forza sufficiente, di "spezzare" i portali e penetrare fino al corpo di Bartolomeo e ferirlo. La solidità di questi portali è ovviamente relativa allo sforzo speso nell'aprirli.
    [Abilità di difesa fisica]


    FLUSSO DI EREBUS. Sfruttando la sua energia spirituale, Bartolomeo è in grado di creare una violenta corrente d'aria direttamente sotto i suoi piedi, che lo solleva leggermente dal terreno e gli permette per un breve periodo di tempo di muoversi a velocità impressionanti.
    [Abilità di super scatto]


    POSSEDIMENTI


    LA CAVERNA. Così gli associati di Bartolomeo chiamano la sua stanza all'ultimo piano del famoso casinò del Caelius "Il Mazzo Pazzo". È un loft di lusso dotato di ogni comfort, dall'aria condizionata ottenuta con l'ausilio di un marchingegno alchemico che fa circolare l'aria attraverso delle rune magiche e delle sostanze refrigeranti o riscaldanti e perfino un raro apparecchio per le comunicazioni a distanza: un cristallo incantato che vibra e riproduce suoni sulla stessa frequenza di altri suoi simili anche a grandi distanze. È grande all'incirca 150mq.
    [Loft di lusso di 150mq~ nel Caelius ]



    LUNA ROSSA. Si tratta della spada di Bartolomeo, una uchigatana aikuchi con l'impugnatura nera e il fodero cremisi, per il resto ha un aspetto completamente ordinario. È pero incantata con una formula di invenzione di un fabbro leggendario che la rende in grado di incanalare e raffinare l'energia di chi la brandisce, restituendola maggiorata e invigorendo così il fisico, dotandolo di un'agilità molto superiore al normale. Dopo essere entrata in contatto con l'energia della bestia oscura Erebus, la formula è stata corrotta e modificata per accettare Bartolomeo come suo unico padrone, se qualcun altro dovesse prendere in mano la spada questa non conferirà alcun beneficio particolare. La formula si trova scritta in una pergamena situata all'interno dell'impgnatura, quindi continuerà a funzionare fintantoché chi la brandisce rimanga in contatto con la spada, anche se la lama dovesse rompersi.
    [Uchigatana aikuchi con incanto si super-agilità ]

    Le abilità vanno tutte bene in linea di massima e anche l'equipaggiamento è ok (non ricordo se c'era un sovraprezzo sull'edificio nel Caelius, credo di no, ma comunque dovresti starci dentro coi soldi e non è rilevante ai fini della giocata che verrà aperta). Gli unici appunti che ti faccio:

    Benedizione di Erebus: Ti consiglio di considerarla come un'abilità di teletrasporto, in quanto sostanzialmente tale. Quindi attenzione a non abusarne (specialmente in combat). Inoltre va da sè che devi avere coscienza del luogo dove vuoi arrivare per poterla usare (non ti puoi teletrasportare in casa di qualcuno senza esserci stato almeno una volta prima, per esempio). La fatica qui è direttamente proporzionale alla distanza percorsa.
    Sguardo di Erebus destro: Concettualmente è ok, ma considera che non puoi impiegarla su distanze eccessive (guardare da un livello all'altro per esempio), e che la fatica/tempo necessario variano sia a seconda della distanza percorsa con lo sguardo e sia dalla durata dell'osservazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bipede

    Group
    Member
    Posts
    1,223
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Vorrei modificare l'abilità di Drem (il mio secondo pg) di sputare una sostanza paralizzante in quella di sputare una sostanza soporifera, ed inoltre vorrei andare in debito di altri 5 ap per acquistare un'abilità che consenta a Drem di modificare ciò che una persona sogna.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    h e l l i s n o w

    Group
    Administrator
    Posts
    4,676
    Reputation
    +10
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neéro @ 6/6/2014, 16:43) 
    Vorrei modificare l'abilità di Drem (il mio secondo pg) di sputare una sostanza paralizzante in quella di sputare una sostanza soporifera, ed inoltre vorrei andare in debito di altri 5 ap per acquistare un'abilità che consenta a Drem di modificare ciò che una persona sogna.

    Evitiamo di complicarci le cose per il momento, le abilità col debito avrai modo di aggiungerle dopo eventualmente, per ora basta avere una scheda regolamentare con cui giocare (anche perché non ho intenzione di toccare i conti/aprirne di nuovi, come ho già scritto nel topic in confronto). La modifica alla prima abilità va bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bipede

    Group
    Member
    Posts
    1,223
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fatal_Tragedy @ 6/6/2014, 16:56) 
    CITAZIONE (Neéro @ 6/6/2014, 16:43) 
    Vorrei modificare l'abilità di Drem (il mio secondo pg) di sputare una sostanza paralizzante in quella di sputare una sostanza soporifera, ed inoltre vorrei andare in debito di altri 5 ap per acquistare un'abilità che consenta a Drem di modificare ciò che una persona sogna.

    Evitiamo di complicarci le cose per il momento, le abilità col debito avrai modo di aggiungerle dopo eventualmente, per ora basta avere una scheda regolamentare con cui giocare (anche perché non ho intenzione di toccare i conti/aprirne di nuovi, come ho già scritto nel topic in confronto). La modifica alla prima abilità va bene.

    Allora va bene così. :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bipede

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nome personaggio: Syncam
    Link alla scheda: x
    Numero di PA disponibili: 50 dal riciclo dell'ultimo pg
    Numero di Saijin disponibili: 2000 come sopra
    Set di abilità e di equipaggiamento che si vuole convalidare:

    CITAZIONE
    T e l e c i n e s i— Viene definita telecinesi la capacità di esercitare una forza su corpi fisici tramite delle non meglio precisate onde invisibili, teoricamente controllabili a piacimento con il pensiero. [Tecnica]

    "P s i c o c i n e s i"— In documenti nascosti e dossier considerati eretici, si accenna a mezzi di locomozione omonimi dell'Unità, capaci di viaggiare attraverso una sostanza presumibilmente eterea chiamata "Stream". Per quanto la materia sia un campo inesplorato, il team del professore Halmester ha ritenuto opportuno battezzare Psicocinesi l'abilità cardine dell'Unità: quella, ovvero, di trasportare persone e cose attraverso lo spazio. [Tecnica]

    P s i c o v i s i o n e— "Il pensiero lascia tracce. Dovevamo provare che è possibile registrarlo - in maniera non diversa dagli elettroencefalogrammi dell'antichità - ma a distanza. Una volta riusciti a catturare e tracciare le onde psichiche, tutto il resto del lavoro è andato in discesa. Ovviamente registrarle non era il traguardo finale: dovevamo anche modificarle, interagire con esse. " -Halfamester, quaderni [Due tecniche] [NB: Le tecniche in questione sono 1. un'auspex per tutte le creature pensanti 2. Una psionica che influisce, interrompendo o disturbando, sull'attività cerebrale del bersaglio.]

    S e c u r e S h e l l— Vista la sua debolezza fisica, l'assenza di esoscheletri o armature, e la preziosità dell'Unità, la stessa è stata sottoposta a intensivi allenamenti di difesa. Come risultato le risulta naturale, o quasi istintivo, evocare una barriera energetica che si dispone attorno a lei come una sfera. Le prestazioni di quest'ultima sono state analizzate nel dettaglio e sembra capace di assorbire la maggiorparte degli attacchi fisici, premesso che l'Unità sia in grado di mantenere la concentrazione.[Tecnica]

    P Scan— "L'idea era di rendere l'Unità indipendente dai tramiti fisici più comuni. Lo stesso organo della vista diviene totalmente accessorio, considerando che una delle routine cerebrali di base è in grado di creare una raffigurazione mentale dei dintorni basandosi sulla rifrazione delle onde psichiche" -Myles Prot, rapporto #34 [Talento]

    A n a l i s i D e i D a t i— ]Il cervello umano elabora le informazioni in maniera parallela, ma lentamente. Un circuito è molto più veloce - ma funziona solo sequenzialmente. Tramite l'allenamento intesivo e la limitazione del movimento (così come degli stimoli non-necessari) la mente dell'Unità è stata forgiata in modo che potesse analizzare i dati rapidamente, simulando quasi le prestazioni di una macchina senza perdere la peculiarità del pensiero umano. [Talento] [NB: Questa può essere considerata come una passiva di intuito o di calcoli veloci, per cui Syncam potrebbe riuscire a eseguire conti complessi in poco tempo o notare dettagli importanti a una prima occhiata, ad esempio in quest.]

    P r e f e r e n z a L e v i t a t i v a—Lo sviluppo dell'Unità nell'apposita capsula contenitiva ha migliorato le sue capacità intellettive, tralasciando quelle fisiche. I suoi muscoli non sono abituati a sforzi quotidiani, seppur piccoli; ne consegue una ridotta forza fisica e una soglia di affaticamento bassisima. Le azioni quotidiane vengono svolte quando possibile tramite l'uso di onde cerebrali a basso consumo. In altre parole l'Unità preferisce spostarsi tramite levitazione al camminare. [Talento e Malus]

    [E q u i p m e n t]

    Il Lotus
    Pensato come una naturale estensione della psiche dell'Unità, il Lotus ha le sembianze di un elmo e la funzione di amplificatore, antenna, periferica e database. In quanto dispositivo, però, necessita di una fonte di energia: ovviamente un semplice strumento non può da solo generare onde cerebrali e autoalimentarsi. Separato dalla base può comunque funzionare a scapito delle energie dell'Unità. Un prezzo ragionevole per le potenzialità del Lotus, considerando la sensazione rassicurante ne trae l'utilizzatrice. A livello difensivo non offre particolari garanzie, più di quanto non farebbe un casco normale. Molte delle funzionalità poggiavano però su hardware esterno, per cui per ora rimangono bloccate.

    D a t a Q u e r y— Una delle principali funzioni del Lotus è immagazzinare informazioni. Di qualsiasi genere: dalla ricetta delle frittelle di alici ai punti deboli di un Golem semovente B7. Il numero di dati registrati all'interno è incredibile, ma una tale massa di informazioni deve essere gestita e non è sempre reperibile. Il motivo stesso per cui tali nozioni sono sul Lotus e non nel cervello dell'Unità è che quest'ultimo, probabilmente, esploderebbe nel tentativo di contenere tutto. Accedere al Lotus consente di scaricare e conoscere le informazioni desiderate, a costo di energia e tempo, al momento opportuno. [Tecnica] [NB: Una tecnica di ricerca informazioni. Ovviamente non tutti i generi di info possono essere apprese con questa, penso che la cosa possa essere mediata di volta in volta col QM.]

    Sync Suit
    Seconda pelle dell'Unità da quando è stata estratta dalla sua capsula, la tuta le fornisce un basico, seppur minimo, supporto vitale, semplicemente mantenendo per quanto possibile la temperatura corporea a un livello accettabile. Costituita di un materiale isolante, flessibile e abbastanza resistente al taglio, la tuta è stata debolmente rinforzata anche da piccole piastre rinforzate all'altezza dei punti vitali quali cuore, gola, e in generale il torso, ma si tratta di un genere di protezione comunque molto leggera vista la debolezza fisica dell'Unità.


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    h e l l i s n o w

    Group
    Administrator
    Posts
    4,676
    Reputation
    +10
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "P s i c o c i n e s i"— In documenti nascosti e dossier considerati eretici, si accenna a mezzi di locomozione omonimi dell'Unità, capaci di viaggiare attraverso una sostanza presumibilmente eterea chiamata "Stream". Per quanto la materia sia un campo inesplorato, il team del professore Halmester ha ritenuto opportuno battezzare Psicocinesi l'abilità cardine dell'Unità: quella, ovvero, di trasportare persone e cose attraverso lo spazio. [Tecnica]

    Come ho detto a Sederius, va bene ma occhio a non abusarne specialmente in duello. Per teletrasportarsi da qualche parte serve inoltre aver coscienza del luogo d'arrivo.

    CITAZIONE
    s i c o v i s i o n e— "Il pensiero lascia tracce. Dovevamo provare che è possibile registrarlo - in maniera non diversa dagli elettroencefalogrammi dell'antichità - ma a distanza. Una volta riusciti a catturare e tracciare le onde psichiche, tutto il resto del lavoro è andato in discesa. Ovviamente registrarle non era il traguardo finale: dovevamo anche modificarle, interagire con esse. " -Halfamester, quaderni [Due tecniche] [NB: Le tecniche in questione sono 1. un'auspex per tutte le creature pensanti 2. Una psionica che influisce, interrompendo o disturbando, sull'attività cerebrale del bersaglio.]

    L'auspex va bene (anche se non ho capito se è passivo o attivo), la tecnica pure ma dal momento che è molto generica (le funzioni cerebrali sono innumerevoli) considera che non sarà particolarmente efficace.

    CITAZIONE
    Il Lotus
    Pensato come una naturale estensione della psiche dell'Unità, il Lotus ha le sembianze di un elmo e la funzione di amplificatore, antenna, periferica e database. In quanto dispositivo, però, necessita di una fonte di energia: ovviamente un semplice strumento non può da solo generare onde cerebrali e autoalimentarsi. Separato dalla base può comunque funzionare a scapito delle energie dell'Unità. Un prezzo ragionevole per le potenzialità del Lotus, considerando la sensazione rassicurante ne trae l'utilizzatrice. A livello difensivo non offre particolari garanzie, più di quanto non farebbe un casco normale. Molte delle funzionalità poggiavano però su hardware esterno, per cui per ora rimangono bloccate.

    Non ho capito sostanzialmente che vantaggi ti da in-game.
    CITAZIONE
    D a t a Q u e r y— Una delle principali funzioni del Lotus è immagazzinare informazioni. Di qualsiasi genere: dalla ricetta delle frittelle di alici ai punti deboli di un Golem semovente B7. Il numero di dati registrati all'interno è incredibile, ma una tale massa di informazioni deve essere gestita e non è sempre reperibile. Il motivo stesso per cui tali nozioni sono sul Lotus e non nel cervello dell'Unità è che quest'ultimo, probabilmente, esploderebbe nel tentativo di contenere tutto. Accedere al Lotus consente di scaricare e conoscere le informazioni desiderate, a costo di energia e tempo, al momento opportuno. [Tecnica] [NB: Una tecnica di ricerca informazioni. Ovviamente non tutti i generi di info possono essere apprese con questa, penso che la cosa possa essere mediata di volta in volta col QM.]

    Anche questa è molto generica, non aspettarti informazioni troppo specifiche o molto ricercate quando la usi (va bene però).

    Il resto va bene :goodness:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bipede

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fatal_Tragedy @ 8/6/2014, 15:52) 
    CITAZIONE
    s i c o v i s i o n e— "Il pensiero lascia tracce. Dovevamo provare che è possibile registrarlo - in maniera non diversa dagli elettroencefalogrammi dell'antichità - ma a distanza. Una volta riusciti a catturare e tracciare le onde psichiche, tutto il resto del lavoro è andato in discesa. Ovviamente registrarle non era il traguardo finale: dovevamo anche modificarle, interagire con esse. " -Halfamester, quaderni [Due tecniche] [NB: Le tecniche in questione sono 1. un'auspex per tutte le creature pensanti 2. Una psionica che influisce, interrompendo o disturbando, sull'attività cerebrale del bersaglio.]

    L'auspex va bene (anche se non ho capito se è passivo o attivo), la tecnica pure ma dal momento che è molto generica (le funzioni cerebrali sono innumerevoli) considera che non sarà particolarmente efficace.

    L'auspex sarebbe attivo, quindi a area variabile secondo il consumo eccetera. Per la tecnica, pensavo a una semplice influenza psionica, niente del tipo "ti blocco i nervi del mignolino della mano destra". Le vittime sentirebbero difficoltà a formulare pensieri coerenti (come una tecnica di confusione) fino a precipitare in uno stato di incoscienza nei casi peggiori (e nei consumi maggiori).
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il Lotus
    Pensato come una naturale estensione della psiche dell'Unità, il Lotus ha le sembianze di un elmo e la funzione di amplificatore, antenna, periferica e database. In quanto dispositivo, però, necessita di una fonte di energia: ovviamente un semplice strumento non può da solo generare onde cerebrali e autoalimentarsi. Separato dalla base può comunque funzionare a scapito delle energie dell'Unità. Un prezzo ragionevole per le potenzialità del Lotus, considerando la sensazione rassicurante ne trae l'utilizzatrice. A livello difensivo non offre particolari garanzie, più di quanto non farebbe un casco normale. Molte delle funzionalità poggiavano però su hardware esterno, per cui per ora rimangono bloccate.

    Non ho capito sostanzialmente che vantaggi ti da in-game.

    Nessuno. :insert troll here: è solo per fare il fighetto.

    CITAZIONE
    D a t a Q u e r y— Una delle principali funzioni del Lotus è immagazzinare informazioni. Di qualsiasi genere: dalla ricetta delle frittelle di alici ai punti deboli di un Golem semovente B7. Il numero di dati registrati all'interno è incredibile, ma una tale massa di informazioni deve essere gestita e non è sempre reperibile. Il motivo stesso per cui tali nozioni sono sul Lotus e non nel cervello dell'Unità è che quest'ultimo, probabilmente, esploderebbe nel tentativo di contenere tutto. Accedere al Lotus consente di scaricare e conoscere le informazioni desiderate, a costo di energia e tempo, al momento opportuno. [Tecnica] [NB: Una tecnica di ricerca informazioni. Ovviamente non tutti i generi di info possono essere apprese con questa, penso che la cosa possa essere mediata di volta in volta col QM.]

    Anche questa è molto generica, non aspettarti informazioni troppo specifiche o molto ricercate quando la usi (va bene però).
    [/QUOTE]

    Ci sono modi di renderla più specifica?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    h e l l i s n o w

    Group
    Administrator
    Posts
    4,676
    Reputation
    +10
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'auspex sarebbe attivo, quindi a area variabile secondo il consumo eccetera. Per la tecnica, pensavo a una semplice influenza psionica, niente del tipo "ti blocco i nervi del mignolino della mano destra". Le vittime sentirebbero difficoltà a formulare pensieri coerenti (come una tecnica di confusione) fino a precipitare in uno stato di incoscienza nei casi peggiori (e nei consumi maggiori).

    Se è una tecnica che causa sostanzialmente confusione e basta, allora ok.

    CITAZIONE
    Ci sono modi di renderla più specifica?

    Yep, restringendo il tipo di informazioni che può recuperare. Per esempio una tecnica fatta apposta per individuare punti deboli nelle macchine/automi.
     
    Top
    .
  11. BellicoseButterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nome personaggio: Senza Nome
    Link alla scheda: Link
    Numero di PA disponibili: 50 dal cambio ( come gli altri )
    Numero di Saijin disponibili: 2000.

    Abilità: Forza Sovraumana; Resistenza molto alta al dolore fisico; Il personaggio è sempre circondato da un nuvolo di insetti simili a delle lucciole che gli illuminano la strada [ 3 Talenti; 30 PA ] - Pirocinesi [5 PA]

    Equipaggiamento: Un grande mantello

    Breve descrizione ( scheda in lavorazione ): Un gigante proveniente dalle gallerie senza fine ai confini del settimo livello; apparentemente sembra che abbia vagato senza meta per molto tempo fino a giungere al settimo livello. Il suo cuore pompa nel corpo un fuoco primordiale che il gigante è capace di manovrare secondo la sua volontà
    (pirocinesi). Potrebbe voler rubare la Luce per portarla nelle sue ter
    re.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    h e l l i s n o w

    Group
    Administrator
    Posts
    4,676
    Reputation
    +10
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BellicoseButterfly @ 8/6/2014, 17:31) 
    CITAZIONE
    Nome personaggio: Senza Nome
    Link alla scheda: Link
    Numero di PA disponibili: 50 dal cambio ( come gli altri )
    Numero di Saijin disponibili: 2000.

    Abilità: Forza Sovraumana; Resistenza molto alta al dolore fisico; Il personaggio è sempre circondato da un nuvolo di insetti simili a delle lucciole che gli illuminano la strada [ 3 Talenti; 30 PA ] - Pirocinesi [5 PA]

    Equipaggiamento: Un grande mantello

    Breve descrizione ( scheda in lavorazione ): Un gigante proveniente dalle gallerie senza fine ai confini del settimo livello; apparentemente sembra che abbia vagato senza meta per molto tempo fino a giungere al settimo livello. Il suo cuore pompa nel corpo un fuoco primordiale che il gigante è capace di manovrare secondo la sua volontà
    (pirocinesi). Potrebbe voler rubare la Luce per portarla nelle sue ter
    re.

    Tutto ok.
     
    Top
    .
  13. BellicoseButterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nome personaggio: John
    Link alla scheda: Link
    Numero di PA disponibili: 50
    Numero di Saijin disponibili: 2000
    Abilità: [Maestria nell'utilizzo del revolver; Riflessi Sovraumani; Grande resistenza all'affaticamento; Capacità di percepire il proprio avversario in qualsiasi condizione una volta che questo sia stato ferito almeno una volta da John; Capacità di muoversi e agire a velocità altissime (è un'abilità, durata e intensità variano a seconda delle energie spese] -> 4 Talenti e 1 Abilità: 45 PA
    Equipaggiamento: Revolver modificato (lavorazione semplice: 100% in più di proiettili, 12 invece di 6]; cinturone di cuoio con 30 proiettili per revolver.

    John è un membro della polizia di Utopia e un cacciatore di taglie proveniente dall'Aventinus, chiamato Hound per la sua capacità di non lasciarsi sfuggire facilmente le sue prede. La scheda la sto ancora completando, là mettere tutte le informazioni necessarie.
     
    Top
    .
  14. Daiquiri.ism
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto il tipo di quest avrei una perplessità giusto su questa

    CITAZIONE
    Capacità di percepire il proprio avversario in qualsiasi condizione una volta che questo sia stato ferito almeno una volta da John

    Ovviamente posto che comunque mi desterebbe perplessità. Va definita. Come passiva posso concederti solo un vago intuito del tipo "si trova in quella direzione". Come attiva la qualità della percezione può aumentare in proporzione all'energia spesa. E serve capire su che piano lavora (fisico? mentale? metafisico?) per capire come schermarsi.

    Il resto è tutto ok.
     
    Top
    .
  15. BellicoseButterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daiquiri.ism @ 11/6/2014, 18:34) 
    Visto il tipo di quest avrei una perplessità giusto su questa

    CITAZIONE
    Capacità di percepire il proprio avversario in qualsiasi condizione una volta che questo sia stato ferito almeno una volta da John

    Ovviamente posto che comunque mi desterebbe perplessità. Va definita. Come passiva posso concederti solo un vago intuito del tipo "si trova in quella direzione". Come attiva la qualità della percezione può aumentare in proporzione all'energia spesa. E serve capire su che piano lavora (fisico? mentale? metafisico?) per capire come schermarsi.

    Il resto è tutto ok.

    In pratica sarebbe una percezione dell'aura che si attiva solamente una volta ferito il nemico; lavora sul piano fisico, per schermarsi basta schermare la propria aura o curare le proprie ferite.

    Ovviamente se non è possibile va benissimo anche il vago intuito o, ancor meglio e più caratterizzante, la possibilità di avere una traccia olfattiva del nemico imperdibile una volta ferito, accetto suggerimenti :)
     
    Top
    .
123 replies since 6/6/2014, 12:58   1272 views
  Share  
.